NEWS

Appuntamenti, eventi, incontri, workshop, iniziative speciali

Rimani sempre aggiornato

7 accorgimenti per rendere l’ufficio confortevole

Lavorare in ufficio, per molte ore, davanti ad un computer, è un’attività che non conosce confini e non fa differenze di età. Tutti utilizzano una scrivania, una sedia, un computer. Cambia la lingua che si parla, il modo di vestire, di mangiare e di comportarsi, ma tutti hanno un denominatore comune: l’affaticamento causato da una postura poco confortevole.

Si può migliorare la nostra giornata lavorativa e quella dei nostri collaboratori e dipendenti?

Certo che sì! Ti serve:

  • spazio sulla scrivania – superficie abbastanza ampia per permettere la disposizione dei materiali e delle attrezzature necessarie;
  • corretta distanza dal video – il piano di lavoro dovrà essere abbastanza profondo da assicurare la giusta distanza visiva dallo schermo;
  • corretta altezza del video – regolare l’altezza dello schermo in modo che lo sguardo punti leggermente verso il basso e che non ci siano fastidiosi riflessi sul monito;
  • corretta altezza della scrivania – l’altezza del piano di lavoro dovrà essere regolata in modo che gli avambracci poggino correttamente sulla superficie; corretta altezza fra 70 e 80 cm;
  • corretta illuminazione sulla scrivania – assicurarsi che l’ambiente sia illuminato, preferibilmente con luce naturale;
  • sedia ergonomica – lo schienale della sedia dovrà essere regolabile in modo da fornire la comodità necessaria della schiena e il sostengo della zona lombare;
  • scrivania elevabile – necessaria per alternare la posizione da seduti con quella eretta;

ufficio | salute, biodinamica & ergonomia

L’uomo ha un innato istinto del movimento – anche in posizione seduta. Per questo la sedia da ufficio girevole ideale non deve limitarsi ad offrire libertà di movimento, ma anche stimolare una seduta dai movimenti dinamici. Su questa base, Vitra ha creato la meccanica FlowMotion. La meccanica brevettata FlowMotion offre un sostegno ottimale lungo tutto l’arco del movimento – per la prima volta non solo per l’inclinazione indietro, ma anche per quella in avanti. L’innovativa meccanica FlowMotion, snella e robusta, è disponibile in quattro combinazioni funzionali:

• con inclinazione in avanti e regolazione della profondità di seduta
• con inclinazione in avanti, senza regolazione della profondità di seduta
• senza inclinazione in avanti, con regolazione della profondità di seduta
• senza inclinazione in avanti e regolazione della profondità di seduta

ProMatic invece è un meccanismo che adatta automaticamente il movimento della sedia al peso della persona.

Quando una sedia offre un raggio completo di movimenti, le persone traggono solo benefici!

Chi lavora in ufficio, trascorre migliaia di ore seduto su una sedia – è quindi importante che la salute non ne risenta. Per l’analisi di nuovi meccanismi per sedie, Vitra collabora con l’Istituto di Biomeccanica del Politecnico Federale di Zurigo (ETH), uno degli istituti tecnici leader a livello mondiale. Uno studio svolto dall’Istituto (ETH) dimostra che viene utilizzato tutto l’insieme dei movimenti offerti dalla sedia. Ciò dimostra che la sedia favorisce una seduta dinamica. La prevenzione attiva di danni alla salute si può intensificare con una seduta dinamica, messa positivamente in atto in particolare dall‘inclinazione in avanti della sedia.

Alternare la posizione da seduti con stare in piedi è la cosa migliore da fare per il nostro corpo durante la giornata lavorativa. Associare a questo consiglio una seduta dinamica può solo rafforzare l’effetto positivo. Infine non si tratta solo di una sedia – se si è da soli o in compagnia, tutti abbiamo dei luoghi particolari dove rilassarci! Cosa sarebbe se questo luogo è lì dove siamo seduti tutto il giorno?

postazione ergonomica | 2 soluzioni per aumentare il rendimento del tuo lavoro

Sapevi che 95% del tempo che trascorriamo in ufficio siamo in posizione seduta?

  • l’inattività porta a una seria di problemi con la nostra salute!
  • l’affaticamento causato da una postura poco confortevole è molto spesso anche la causa di un rendimento inferiore alle aspettative proprie e quelle aziendali!

La soluzione sarebbe

  • alternare la posizione da seduti con quella eretta!
  • associare a questo consiglio una seduta dinamica e una scrivania elevabile!

Non si tratta solo di procurare una sedia e una scrivania, ma aumentare la produttività del dipendente, permettendoli di fare pausa dalla sua posizione seduta, non abbandonando la postazione di lavoro!

Infine se si è da soli o in compagnia, tutti abbiamo dei luoghi particolari dove rilassarci! Cosa sarebbe se questo luogo è lì dove siamo seduti tutto il giorno?

recapiti provvisori | causa alluvione nel modenese.

Buongiorno,

con la presente siamo a comunicarvi che a causa dell’alluvione del Fiume Secchia, che ha interessato l’area della nostra sede aziendale, non siamo stati rintracciabili fino a ieri.

Da oggi 23 gennaio, comunichiamo di essere operativi a tutti gli effetti e per qualche giorno rintracciabili ai seguenti numeri in attesa che venga ripristinata la linea telefonica.

NUMERI: 347 0764367 e 347 7535065.

Ringraziamo tutti i nostri pregiati clienti per l’interessamento e per la vicinanza dimostrataci e rimaniamo a completa disposizione!

Monica Cavani – Direttore Generale

Intertecnica vi augura Buone Feste!

Tutto il team di Intertecnica vi augura un Natale sereno!

Buone Feste!

Intertecnica Arredamenti

Pagina 1 di 41234